BIOGRAFIA

 

GIUSY SIGNORETTA

Calabrese di nascita, sin da piccola è attratta dal mondo dell'arte. Scopre l'amore per il canto che ritrova in età adulta insieme a quello per il Teatro. Fiorentina d'adozione, consegue la Laurea in Lettere e Filosofia. Dal 2012 si esibisce in varie band e formazioni musicali come guest singer. Ama scrivere e leggere, monologhi che parlano anche di sé, a volte in chiave autoironica, evocando scene di vita vissuta. Vive, canta, interpreta e lavora a Firenze.

 

PIERFRANCESCO (PIERFRANCESCO NANNONI)

Compositore, autore e arrangiatore fiorentino, scopre l’amore per la musica all’età di 13 anni quando inizia il suo percorso di studi in composizione musicale e pianoforte con il Mo. Hendrik Homeyr. Da sempre attratto dalle discipline astronomiche e dall'universo ha ideato e brevettato nel 2012 le installazioni in LED e fibra ottica di stelle e costellazioni secondo l'allineamento della Volta Celeste dato un istante di tempo. La passione e la creatività impiegate per la costruzione di questo particolare e personale manufatto artistico si fondono progressivamente con il percorso della composizione musicale e la ricerca di uno stile espressivo originale.
Nel corso degli anni realizza concerti, mostre ed eventi e nel 2015 fonda l'etichetta di produzione “Newton e le Donne”, in collaborazione con l'interprete Giusy Signoretta con la quale ha pubblicato il suo ultimo lavoro discografico, l'album "Pierfrancesco" (2019). Vive a Firenze dove alla passione per la musica e la scrittura affianca quella per il judo e il suo lavoro di ingegnere informatico.

Sito Web
https://www.pierfrancesconannoni.com

 

Nasce nel 2015 come entità di produzione  musicale e artistica sotto la direzione del compositore e autore Pierfrancesco Nannoni  in collaborazione con l'interprete Giusy Signoretta.